TUTELA DEL DANNO ALLA PERSONA

Causa di Servizio ed Equo Indennizzo

Equo indennizzo o pensione privilegiata per causa di servizio: compensazione del danno subito a causa dell’infortunio o della malattia riconosciuta come conseguenza del servizio. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

SCRIVICI SU WHATSAPP

Ti rispondiamo entro 24h!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

SCRIVICI SU WHATSAPP

Scrivici subito!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

CHI SIAMO

Studio Legale Lazzari & Partners: Siamo Esperti in Cause di Servizio e Pensioni Privilegiate

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è la sentenza del giudice che riconosce al personale appartenente alle Forze Armate e di Polizia i trattamenti economici connessi alla causa di servizio.

Negli ultimi anni, un notevole incremento di questa tipologia di casi, ha indotto il nostro Studio a istituire un gruppo di professionisti dedicato esclusivamente a tale peculiare materia.

Può accadere, infatti, che il dipendente pubblico appartenente alle Forze Armate, alle Forze di Polizia o ai Vigili del Fuoco, durante la prestazione del proprio servizio, possa contrarre una malattia o subire una lesione talmente grave da compromettere il suo stato di salute; in tutti questi casi, il dipendente potrà ottenere dall’Amministrazione di appartenenza il preliminare riconoscimento che l’infermità o la lesione dipendano da una “causa di servizio”, e sulla base di tale accertamento potrà conseguire una pluralità di benefici, tra cui meritano separata menzione: la pensione privilegiata e l’equo indennizzo.

Se pensi di aver subito un danno alla tua integrità psico-fisica a causa del servizio prestato, contatta il nostro Studio Legale che da anni si occupa di casi di questo tipo.

COSA È SUCCESSO

Ti trovi in una di queste situazioni?

Malattia professionale

Mentre prestavi il tuo servizio, hai contratto una malattia o subito una lesione che ti ha causato un’invalidità permanente.

Decesso di un familiare

Un tuo familiare è deceduto durante lo svolgimento dei propri doveri d’ufficio.

Infermità da servizio

A causa del servizio prestato hai subito un’infermità che ha ridotto irreversibilmente la tua capacità lavorativa.

COSA FARE?

Ecco i prossimi passi

1 - ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua situazione; tu dovrai solo descriverci l’accaduto e raccogliere la documentazione che ti chiederemo di procurati.

2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE E PERIZIA MEDICO LEGALE

Verrai ricevuto da un nostro medico legale, il quale, sulla base della tua storia clinica e dei referti medici raccolti, valuterà attentamente il tuo caso: se il medico riscontrerà un collegamento tra l’invalidità subita e i fatti di servizio, redigerà una perizia su cui fonderemo le nostra istanza di pensione privilegiata e/o equo indennizzo.

3 - PROCEDURA AMMINISTRATIVA

In primo luogo, presenteremo apposita domanda alla tua amministrazione di appartenenza chiedendo il riconoscimento dei benefici economici di tua spettanza.

4 - PROCEDURA GIUDIZIARIA

Se non riusciremo a far valere i tuoi diritti in sede amministrativa, impugneremo il provvedimento di rigetto davanti alla Corte dei Conti.

5 - SENTENZA

In base alla nostra esperienza, il giudizio termina con una sentenza che riconosce il diritto a percepire la pensione privilegiata, l’equo indennizzo o le altre prestazioni economiche relative alla causa di servizio.

CASI DI MALASANITÀ

Testimonianze

Oltre la consulenza legale

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è l’analisi del caso da parte dell’avvocato assieme ai medici legali e ai consulenti tecnici più adatti alla situazione del cliente.

Questo nostro modo di operare, ci consente nella maggior parte dei casi di definire la pratica con SUCCESSO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

L’unico realmente in grado di aumentare le tue chances di successo, è quello di essere assistiti da avvocati realmente qualificati nel campo dell’infortunistica stradale, capaci di confrontarsi con le compagnie assicuratrici e valutare se l’ammontare offerto corrisponda effettivamente all’entità dei danni da Te subiti.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.

Operiamo in tutta Italia

Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui presti o hai prestato i fatti di servizio: pertanto, sia che tu operi presso la Caserma dei Carabinieri di Napoli, o presso il nucleo della Guardia di Finanza di Torino, piuttosto che nella la Stazione di Polizia di Taranto, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa sia in sede amministrativa che, eventualmente, in quella giudiziale, poiché il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di Lecce, Roma e Bologna, vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

Raccontaci il tuo caso

Se hai subito un danno durante il servizio, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di cause di servizio, equo indennizzo e pensioni privilegiate.

Form is loading
Please Wait

Easy Form Builder

Sede di Bologna

051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it

Sede di Lecce

0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it

Sede di Roma

06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it

Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

Design by Entmediatech