TUTELA DEL PATRIMONIO

Successione Ereditaria e Divisioni

Assistenza legale per cause ereditarie e successioni: ci occupiamo con specifica competenza di tutte le questioni legali connesse alle successioni ereditarie. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

SCRIVICI SU WHATSAPP

Ti rispondiamo entro 24h!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

SCRIVICI SU WHATSAPP

Scrivici subito!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

CHI SIAMO

Siamo Esperti in Successione Ereditaria e Divisione dell'Eredità

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è la rapida e serena divisione dell’asse ereditario.

Dal 1923 ci occupiamo di asse ereditario, eredità e successioni ereditarie.

Una chiara visione di come effettuare la trasmissione dei propri beni, soprattutto quando questi consistano in attività complesse o legate all’impresa, può evitare incomprensioni e liti tra i futuri eredi, agevolando questo necessario “passaggio di consegne” tra due generazioni.

Ti aiutiamo a valutare se procedere all’accettazione o alla rinuncia all’eredità, fornendoti informazioni sulle diverse discipline applicabili.
Abbiamo poi specifica competenza per consigliarti il miglior modo per redigere un testamento, ovvero quali atti compiere, in vita, per conseguire determinati risultati a seguito della successione ereditaria.

Se hai un dubbio sulla regolarità di una successione ereditaria, contatta il nostro Studio Legale.

COSA È SUCCESSO

Ti trovi in una di queste situazioni?

Lesione diritti di erede

Pensi che le ultime volontà contenute nel testamento del tuo parente defunto ledano i tuoi diritti di erede.

Quota di eredità lesa

Ritieni che la tua quota di eredità sia stata lesa dalle donazioni eseguite in vita dal parente defunto.

Discussione tra co-eredi

Tu e gli altri coeredi non riuscite a mettervi d’accordo su come suddividere il patrimonio ereditario.

COSA FARE?

Ecco i prossimi passi

1 - ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua situazione: tu dovrai solo descriverci l’accaduto e noi individueranno la soluzione più adatta al tuo caso di eredità.

2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE

Ti aiuteremo a raccogliere la documentazione necessaria per ricostruire con precisione il patrimonio del defunto e individuare, così, la quota di eredità di tua spettanza.

3 - PROCEDURA DI MEDIAZIONE OBBLIGATORIA

Cercheremo di raggiungere in pochi mesi un accordo bonario sulla divisione dell’asse ereditario davanti a un Organismo di mediazione.

4 - PROCEDURA GIUDIZIARIA

Se la procedura di mediazione obbligatoria non sfocerà in un accordo bonario, la questione dovrà essere risolta in tribunale.

5 - DIVISIONE DELL'ASSO EREDITARIO

In base alla nostra esperienza, la causa termina con la divisione del patrimonio ereditario e l’attribuzione a ciascun erede della propria quota di eredità.

CASI DI MALASANITÀ

Testimonianze

Oltre la consulenza legale

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è la pluriennale esperienza e l’elevata preparazione nel settore delle successioni ereditarie.

Importante prerogativa dello Studio è la TRATTAZIONE CONGIUNTA DELLA PRATICA DA PARTE DI ALMENO DUE AVVOCATI QUALIFICATI IN QUESTO COMPLESSO AMBITO GIURIDICO, chiamati a dare risposta ad ogni dubbio e interrogativo sottoposto dal cliente.

Lo Studio Lazzari favorisce, infatti, il costante aggiornamento professionale degli avvocati che operano al suo interno, i quali accrescono e consolidano le competenze pratiche e teoriche in materia di successione ereditaria e divisione dell’eredità mediante la costante partecipazione a convegni, master e corsi di specializzazione.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.

Operiamo in tutta Italia

Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui si è verificato l’errore medico: che tu (o un tuo parente) abbia ricevuto una prestazione sanitaria presso una struttura ospedaliera (pubblica o privata) situata a Napoli, a Torino piuttosto che a Palermo, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa – curando i rapporti con i soggetti responsabili e le loro rispettive assicurazioni – sia in sede stragiudiziale che, eventualmente, in quella giudiziale.

Il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di LECCE, ROMA E BOLOGNA , vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

Raccontaci il tuo caso di Successione Ereditaria

Se hai subito un torto o sei stato/a leso da una successione ereditaria, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di eredità e successioni ereditarie.

Form is loading
Please Wait

Easy Form Builder

Sede di Bologna

051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it

Sede di Lecce

0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it

Sede di Roma

06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it

Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

Design by Entmediatech