Divisione di Immobile e Scioglimento Comunione
Assistenza legale per divisione immobiliare e scioglimento comunione: l’atto di divisione è uno strumento giuridico mediante il quale avviene la cessazione dello stato di comunione esistente tra più soggetti. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?
Studio Legale Lazzari & Partners: Siamo Esperti in Casi di Divisione Immobiliare
Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è la rapida e serena divisione dell’immobile in comproprietà.
Il nostro Studio Legale ha consolidato una notevole esperienza nelle pratiche di divisione delle proprietà possedute in comunione da più soggetti.
È il caso della successione ereditaria che abbia fatto pervenire a più eredi una quota di proprietà di un medesimo bene, o della comunione originata da un matrimonio tra coniugi che abbiano acquistato un bene in costanza di matrimonio e che hanno ora l’esigenza di dividerlo; o dell’acquisto di un bene fatto a qualunque titolo da più soggetti che ora non hanno più interesse a mantenerlo in comproprietà.
Allo scioglimento della comunione si può giungere in vari modi: uno è quello in cui uno dei contitolari acquista le quote degli altri contitolari, diventando unico titolare del bene; l’altro mezzo è la divisione delle proprietà o beni.
Se hai bisogno di assistenza per divisione immobiliare e scioglimento della comunione su un bene, contatta il nostro Studio Legale.
Ti trovi in una di queste situazioni?
Accordo su immobile
Tu e gli altri comproprietari non riuscite a trovare un accordo su come suddividere l’immobile.
Immobile non facilmente divisibile
L’immobile di cui sei comproprietario/a risulta essere non facilmente divisibile.
Rifiuto degli altri comproprietari
Vorresti dividere l’immobile acquistato in comunione, ma gli altri comproprietari si rifiutano.
Ecco i prossimi passi
1 - ESAME DEL CASO
2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE
3 - PROCEDURA DI MEDIAZIONE OBBLIGATORIA
4 - PROCEDURA GIUDIZIARIA
5 - DIVISIONE DELL'IMMOBILE
Testimonianze
Oltre la consulenza legale
Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è la pluriennale esperienza nei casi di divisione d’immobili in comproprietà.
Importante prerogativa dello Studio è la TRATTAZIONE CONGIUNTA DELLA PRATICA DA PARTE DI ALMENO DUE AVVOCATI QUALIFICATI IN QUESTO COMPLESSO AMBITO GIURIDICO, chiamati a dare risposta ad ogni dubbio e interrogativo sottoposto dal cliente.
Lo Studio Lazzari favorisce, inoltre, il costante aggiornamento professionale dei propri avvocati, i quali accrescono e consolidano le competenze pratiche e teoriche nel campo delle divisioni immobiliari mediante la costante partecipazione a convegni, master e corsi di specializzazione.
L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.
Operiamo in tutta Italia
Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui si è verificato l’errore medico: che tu (o un tuo parente) abbia ricevuto una prestazione sanitaria presso una struttura ospedaliera (pubblica o privata) situata a Napoli, a Torino piuttosto che a Palermo, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa – curando i rapporti con i soggetti responsabili e le loro rispettive assicurazioni – sia in sede stragiudiziale che, eventualmente, in quella giudiziale.
Il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di LECCE, ROMA E BOLOGNA , vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.
Raccontaci il tuo caso di Divisione Immobiliare
Se hai un problema con una divisione immobiliare o con lo scioglimento di una comunione su un bene, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di divisioni immobiliari.
Form is loading
Please Wait
Easy Form Builder
051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it
0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it
06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it
Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy
Design by Entmediatech