TUTELA DELL'IMPRESA

Recupero Crediti ed Esecuzioni

Recupero Crediti ed Esecuzioni Forzate: ci occupiamo di ogni questione giuridica attinente il recupero crediti. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

SCRIVICI SU WHATSAPP

Ti rispondiamo entro 24h!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

SCRIVICI SU WHATSAPP

Scrivici subito!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

CHI SIAMO

Studio Legale Lazzari & Partners: Specializzati in Recupero Crediti e Procedure Esecutive

Fin dal 1923 lo Studio Legale Lazzari si occupa di tutelare gli interessi delle aziende, ma anche dei singoli privati, che abbiano difficoltà a recuperare i loro crediti.

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è il totale e rapido recupero dei crediti insoluti.

Gli avvocati del nostro Studio sono in grado di prestare consulenza e assistenza specializzata in favore di chi intende far valere i propri diritti di lavoratore.

L’assistenza professionale viene fornita su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti: dalla fase stragiudiziale, mediante l’invio di lettere di diffida e messa in mora, alla predisposizione di accordi e piani di rientro, fino alla fase giudiziale, con la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e precetti.

In questo ambito assistiamo i nostri Clienti anche nella fase dell’esecuzione forzata, attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni immobiliari.

Se anche tu sei afflitto dal problema dei crediti insoluti, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di recupero crediti.

COSA È SUCCESSO

Ti trovi in una di queste situazioni?

Clienti non paganti

Sei un libero professionista e continui ad accumulare crediti insoluti nei confronti della tua clientela. Hai tentato diverse strade, ma hai ottenuto solo risultati deludenti.

Fatture aziendali non pagate

La tua azienda è afflitta dal problema delle fatture non pagate. Hai provato in tutti i modi a risolvere la questione, ma alla fine hai solo perso tempo e denaro.

Prestito non restituito

Hai prestato del denaro a una persona (parente, amico) che si è impegnata a restituirtelo entro un breve periodo, ma sono trascorsi diversi mesi e non hai ancora ricevuto nulla.

COSA FARE?

Ecco i prossimi passi

1 - ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua situazione: individueremo la soluzione in grado di garantire il pieno e immediato soddisfacimento del tuo credito.

2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE

Ti aiuteremo a raccogliere tutta la documentazione necessaria ad avviare la pratica di recupero crediti.

3 - TENTATIVO DI RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE

Prima di attivare la procedura per il recupero coattivo dei crediti, cercheremo di definire la questione in via stragiudiziale (ossia al di fuori delle aule del tribunale), inviando al debitore un sollecito scritto oppure proponendogli un accordo o un piano di rientro.

4 - PROCEDURA ESECUTIVA

Se il tentativo di risoluzione bonaria non produrrà alcun risultato, agiremo in giudizio per la formazione di un titolo esecutivo (sentenza, decreto ingiuntivo ecc.) oppure, se già ne possiedi uno, notificheremo al debitore un atto di precetto con cui gli ordineremo il pagamento delle somme dovute; se il debitore non provvederà spontaneamente al pagamento entro 10 giorni, avvieremo una procedura esecutiva, pignorando i beni (mobili, crediti verso terzi, immobili) del suo patrimonio.

5 - RECUPERO DEL CREDITO

La procedura esecutiva termina con la vendita forzata dei beni sottoposti a pignoramento, il cui ricavato verrà utilizzato per soddisfare le ragioni del creditore, salvo che il debitore esecutato, prima che sia disposta la vendita dei suoi beni, non chieda di estinguere il proprio debito mediante il pagamento di una somma di denaro (c.d. conversione del pignoramento).

CASI DI MALASANITÀ

Testimonianze

Oltre la consulenza legale

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è la pluriennale esperienza nell’ambito del recupero crediti e delle procedure esecutive.

Lo Studio Lazzari favorisce, inoltre, il costante aggiornamento professionale dei propri avvocati, i quali accrescono e consolidano le competenze pratiche e teoriche nel settore delle procedure volte al recupero dei crediti insoluti mediante la costante partecipazione a convegni, master e corsi di specializzazione.

Altra importante prerogativa dello Studio è LA TRATTAZIONE CONGIUNTA DELLA PRATICA DA PARTE DI ALMENO DUE AVVOCATI QUALIFICATI IN QUESTO PARTICOLARE AMBITO GIURIDICO, chiamati a dare risposta ad ogni dubbio o interrogativo posto dal cliente.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO

Operiamo in tutta Italia

Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui si è verificato l’errore medico: che tu (o un tuo parente) abbia ricevuto una prestazione sanitaria presso una struttura ospedaliera (pubblica o privata) situata a Napoli, a Torino piuttosto che a Palermo, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa – curando i rapporti con i soggetti responsabili e le loro rispettive assicurazioni – sia in sede stragiudiziale che, eventualmente, in quella giudiziale.

Il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di LECCE, ROMA E BOLOGNA , vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

Raccontaci il tuo caso di Crediti Insoluti

Se hai bisogno di recuperare dei crediti insoluti, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di recupero crediti.

Form is loading
Please Wait

Sede di Bologna

051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it

Sede di Lecce

0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it

Sede di Roma

06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it

Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

Design by Entmediatech