TUTELA DEL DANNO ALLA PERSONA

Risarcimento per Infortuni sul Lavoro

Risarcimento Danni per Infortunio sul Lavoro: difesa e risarcimento per incidenti sul lavoro. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

SCRIVICI SU WHATSAPP

Ti rispondiamo entro 24h!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

SCRIVICI SU WHATSAPP

Scrivici subito!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

CHI SIAMO

Studio Legale Lazzari & Partners: Specializzati in Risarcimento per Casi di Infortuni sul Lavoro

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è una sentenza del giudice che condanna il datore di lavoro e l’INAIL a risarcire il dipendente per i danni subiti sul luogo di lavoro.

Ci occupiamo da molti anni di infortuni sul lavoro e malattie professionali, al fine di consentire al lavoratore o ai familiari superstiti, di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti ed una pensione di invalidità.

Il nostro Studio Legale, con l’ausilio di medici legali e consulenti, ti assiste per gli infortuni sul lavoro sia nelle controversie contro l’INAIL, che contro il datore di lavoro.

Se hai subito un infortunio sul lavoro o hai contratto una malattia professionale, contatta il nostro Studio Legale.

COSA È SUCCESSO

Ti trovi in una di queste situazioni?

Infortunio sul lavoro

Hai subito un grave infortunio sul lavoro perché il tuo datore non ha adottato le misure minime di sicurezza previste dalla legge.

Malattia professionale

Hai contratto una malattia professionale perché da anni svolgi la tua attività in un ambiente di lavoro insalubre, che ti costringe ad essere costantemente esposto/a a delle sostanze nocive.

Incidente sul posto di lavoro

Durante lo svolgimento delle tue normali mansioni sei rimasto/a vittima di un incidente violento ed imprevedibile.

COSA FARE?

Ecco i prossimi passi

1 - ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua posizione: verificheremo se esistono i presupposti per agire nei confronti del tuo datore di lavoro e/o dell’INAIL per ottenere il risarcimento che ti compete.

2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE

Ti aiuteremo a raccogliere tutta la documentazione necessaria ad avviare la pratica risarcitoria.

3 - PROCEDURA DI RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE

Prima di rimettere la controversia davanti al giudice, tenteremo di risolverla bonariamente, ricorrendo allo strumento della “conciliazione” e/o a quello dell’”arbitrato”.

4 - PROCEDURA GIUDIZIARIA

Se non riusciremo a raggiungere un accordo bonario, avvieremo il giudizio nei confronti del datore di lavoro e/o dell’INPS.

5 - RISARCIMENTO ED INDENNIZZO

In base alla nostra esperienza, il giudizio termina con una sentenza che condanna la parte datoriale al ristoro dei danni patiti dal dipendente e l’INPS al pagamento del giusto indennizzo.

CASI DI MALASANITÀ

Testimonianze

Oltre la consulenza legale

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è l’analisi congiunta del caso da parte dell’avvocato e del medico legale che risulterà più adatto in base al tipo di infortunio subito dal cliente.

Se, ad esempio, il lavoratore si frattura una mano o contrae una malattia professionale, lo Studio Lazzari, con l’ausilio dei MIGLIORI MEDICI LEGALI E CONSULENTI SPECIALIZZATI, stabilirà se il datore di lavoro è responsabile per non aver adottato tutte le misure necessarie ad evitare l’infortunio o la patologia.

La richiesta di risarcimento che avanzeremo sarà basata sulla perizia del nostro medico legale, che avrà preliminarmente accertato come l’infortunio occorso al nostro assistito sia dipeso dall’esposizione a una determinata sostanza tossica o dalla mancata assunzione da parte del suo datore dei necessari accorgimenti antinfortunistici previsti dalla normativa vigente; questo nostro modo di operare ci consente, nella maggior parte dei casi, di definire la pratica con SUCCESSO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

Operiamo in tutta Italia

Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui si è verificato l’errore medico: che tu (o un tuo parente) abbia ricevuto una prestazione sanitaria presso una struttura ospedaliera (pubblica o privata) situata a Napoli, a Torino piuttosto che a Palermo, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa – curando i rapporti con i soggetti responsabili e le loro rispettive assicurazioni – sia in sede stragiudiziale che, eventualmente, in quella giudiziale.

Il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di LECCE, ROMA E BOLOGNA , vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.

Raccontaci il tuo caso di Infortunio sul Lavoro o Malattia Professionale

Se hai subito un infortunio sul lavoro o hai contratto una malattia professionale, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di risarcimento danni sul lavoro.

Form is loading
Please Wait

Easy Form Builder

Sede di Bologna

051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it

Sede di Lecce

0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it

Sede di Roma

06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it

Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

Design by Entmediatech