TUTELA DEL DANNO ALLA PERSONA

Danni da Emotrasfusione

Risarcimento per danno da emotrasfusione e lesioni da sangue infetto: compensazione del danno subito a causa di trasfusione di sangue infetto. Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

SCRIVICI SU WHATSAPP

Ti rispondiamo entro 24h!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

SCRIVICI SU WHATSAPP

Scrivici subito!

RACCONTACI IL TUO CASO

Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Clicca su un numero per chiamare quella Sede

051.6447519

Sede di Bologna

0832.1830800

Sede di Lecce

06.56568694

Sede di Roma

CHI SIAMO

Studio Legale Lazzari & Partners: Siamo Esperti in Risarcimenti Danni da Emotrasfusioni, Emoderivati e Vaccinazioni

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita, quello di arrivo è la sentenza del giudice che condanna al risarcimento i soggetti che, per legge, sono tenuti ad un adeguato controllo del sangue o dei vaccini somministrati.

Talvolta, a causa della somministrazione di sangue infetto e di emoderivati possono sorgere delle malattie croniche fortemente invalidanti, e lo stesso discorso vale per la vaccinazione che, sebbene costituisca un’importante attività di prevenzione dalle malattie infettive, può in alcuni casi avere effetti indesiderati.

Questi trattamenti sanitari possono dunque ledere l’integrità psico-fisica della persona, la quale può essere in vario modo risarcita o indennizzata.

Se pensi di aver subito un danno a causa di una trasfusione di sangue infetto, da assunzione di emoderivati o da somministrazione di un vaccino, contatta il nostro Studio Legale che da anni si occupa di casi di questo tipo.

COSA È SUCCESSO

Ti trovi in una di queste situazioni?

Malattia da trasfusione

Sospetti di aver contratto una grave malattia (epatite C, HIV, ecc…) a causa di una trasfusione di sangue infetto.

Danni ad un familiare

Un tuo familiare (coniuge, figlio, ecc…) ha riportato gravi menomazioni dopo essersi sottoposto a un’emotrasfusione o ad una vaccinazione (obbligatoria o consigliata)

Farmaco emoderivato

Pensi di esserti gravemente ammalato in seguito all’assunzione di un farmaco emoderivato.

COSA FARE?

Ecco i prossimi passi

1 - ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua situazione: tu dovrai solo descriverci l’accaduto e i nostri esperti individueranno la soluzione più adatta al tuo caso.

2 - RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE E PARERE DEL MEDICO

Sarai ricevuto da un nostro medico legale specializzato, il quale, sulla base della documentazione medica raccolta, valuterà la tua situazione: se il medico accerterà che l’emotrasfusione, il farmaco emoderivato o il vaccino somministrato sia stata la causa della patologia contratta da te o da un tuo familiare, redigerà apposita perizia medica su cui fonderemo la richiesta risarcitoria.

3 - PROCEDURA DI MEDIAZIONE O ATP

Avvieremo le trattative stragiudiziali con i soggetti colpevoli dell’omesso controllo su sangue e vaccini, nonché con le loro rispettive compagnie assicurative, per tentare di chiudere bonariamente la vicenda. Nel caso di fallimento delle trattative stragiudiziali, dovremo tentare di raggiungere un accordo bonario davanti a un Organismo di mediazione o, in alternativa, potremo avviare un procedimento di accertamento tecnico preventivo.

4 - PROCEDURA GIUDIZIARIA

Se non riusciremo a raggiungere un accordo bonario, avvieremo il giudizio nei confronti dei soggetti colpevoli di un inadeguato controllo sanitario.

5 - RISARCIMENTO

In base della nostra esperienza, il giudizio si conclude con una sentenza che condanna i responsabili (il Ministero della Salute, la struttura ospedaliera, la casa farmaceutica il personale sanitario) a risarcire il paziente danneggiato dalle trasfusioni di sangue infetto o dai vaccini somministrati.

CASI DI MALASANITÀ

Testimonianze

Oltre la consulenza legale

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è l’analisi del caso da parte dell’avvocato e del medico legale più adatto alla situazione del cliente.

Lo Studio Legale Lazzari metterà a completa disposizione un medico legale , che riceverà il cliente danneggiato dall’emotrasfusione o dalla vaccinazione e cercherà di dare risposta a ogni suo dubbio e interrogativo.

Dopo aver esaminato la documentazione medica fornita dal cliente e accertato l’esistenza di una responsabilità del Ministero, della struttura ospedaliera e/o del personale sanitario per aver omesso i dovuti controlli sul sangue o sul vaccino somministrato, il medico legale redigerà apposita perizia su cui fonderemo la nostra richiesta di risarcimento. Questo nostro modo di operare ci consente nella maggior parte dei casi di definire la pratica con SUCCESSO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.

Operiamo in tutta Italia

Per Noi è del tutto indifferente il luogo in cui presti o hai prestato i fatti di servizio: pertanto, sia che tu operi presso la Caserma dei Carabinieri di Napoli, o presso il nucleo della Guardia di Finanza di Torino, piuttosto che nella la Stazione di Polizia di Taranto, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua causa sia in sede amministrativa che, eventualmente, in quella giudiziale, poiché il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di Lecce, Roma e Bologna, vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

Raccontaci il tuo caso

Se ritieni di aver subito un danno da emotrafusione o vaccinazione, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di risarcimento danni e lesioni da emotrafusione.

Form is loading
Please Wait

Easy Form Builder

Sede di Bologna

051.6447519
info.bo@studiolegalelazzari.it

Sede di Lecce

0832.1830800
info.le@studiolegalelazzari.it

Sede di Roma

06.56568694
info.ro@studiolegalelazzari.it

Assistenza legale in tutta Italia. ©2023 Studio Legale Lazzari. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA 03710750757 | info@studiolegalelazzari.it | Termini & Condizioni | Privacy Policy | Cookie Policy

Design by Entmediatech