RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI FORZATE:

Hai bisogno di un consulto veloce da parte di uno dei nostri esperti?

Avv. Maurizio Lazzari
Studio Legale Lazzari

SIAMO ESPERTI NELLE CAUSE DI RECUPERO CREDITI

Cosa possiamo garantire ai nostri clienti:
  • massima serietà
  • competenza ed esperienza
  • presenza in tutta Italia

Il punto di partenza è un’analisi iniziale gratuita quello di arrivo è il totale e rapido recupero dei crediti insoluti.

TI TROVI IN UNA DI QUESTE SITUAZIONI?

Sei un libero professionista e
continui ad accumulare crediti
insoluti nei confronti
della tua clientela.
Hai tentato diverse strade,
ma hai ottenuto solo
risultati deludenti?

La tua azienda è afflitta
dal problema delle fatture
non pagate? Hai provato in
tutti i modi a risolvere
la questione, ma alla
fine hai solo perso
tempo e denaro?

Hai prestato del denaro a
una persona (parente, amico)
che si è impegnata a
restituirtelo entro un
breve periodo, ma sono
trascorsi diversi mesi e
non hai ancora ricevuto nulla?

Recupero crediti e procedure esecutive

Fin dal 1923 lo Studio Legale Lazzari si occupa di tutelare gli interessi delle aziende, ma anche dei singoli privati, che abbiano difficoltà a recuperare i loro crediti.

L’assistenza professionale viene fornita su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti: dalla fase stragiudiziale, mediante l’invio di lettere di diffida e messa in mora, alla predisposizione di accordi e piani di rientro, fino alla fase giudiziale, con la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e precetti. In questo ambito assistiamo i nostri Clienti anche nella fase dell’esecuzione forzata, attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni immobiliari.

Se anche tu sei afflitto dal problema dei crediti insoluti, contatta il nostro Studio Legale che si occupa da anni di recupero crediti.

Scegli la sede a Te più vicina:

  • Bologna
  • Lecce
  • Roma

Ci spiegherai la Tua vicenda e solo successivamente

se ci saranno i presupposti e deciderai di proseguire con la pratica, ci farai avere i documenti in tuo possesso, ed eventualmente quelli che Ti consiglieremo di procurarti.

Ci occupiamo di recupero crediti ed esecuzioni in tutta Italia, attraverso una rete stabile di collaboratori e domiciliatari su tutto il territorio.
Per assicurare ai nostri clienti il miglior risultato possibile, esaminiamo attentamente ogni questione sia sotto il profilo giuridico che patrimoniale.
Chi si rivolge al nostro Studio, infatti, ha la garanzia di essere seguito (se necessario) anche da un team dei migliori investigatori e specialisti della zona, che assistono il Cliente nella delicata analisi preventiva di solvibilità del debitore.
Tutto questo per evitare che il creditore possa subire un duplice danno, di non riuscire a recuperare il credito e di dover affrontare le spese della procedura giudiziaria.

Per queste ragioni collaboriamo da tempo con società specializzate in investigazioni patrimoniali che, attraverso la consultazione di banche dati e registri pubblici nonché attraverso altre fonti informative non pubbliche (informazioni in loco, presso dipendenti o ex dipendenti, debitori del debitore, informazioni bancarie etc.), sono in grado di effettuare una vera e propria “radiografia” della complessiva situazione economica e finanziaria del debitore, individuando i beni utilmente pignorabili.

Rivolgersi agli avvocati del nostro Studio Legale è la migliore soluzione per Te per fare in modo che i Tuoi diritti vengano veramente tutelati.

Contattaci quindi ai nostri numeri telefonici per un primo colloquio o per valutare la Tua posizione o, ancora, per intraprendere un’azione di recupero crediti tramite i nostri avvocati.
Noi metteremo a Tua disposizione tutti gli strumenti migliori perché Tu abbia la dovuta soddisfazione nel minor tempo possibile!

I prossimi passi:

Ecco i prossimi passi per recuperare i tuoi crediti in maniera rapida e sicura.

1

ESAME DEL CASO

Valutiamo gratuitamente la tua situazione: individueremo la soluzione in grado di garantire il pieno e immediato soddisfacimento del tuo credito.

2

RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE

Ti aiuteremo a raccogliere tutta la documentazione necessaria ad avviare la pratica di recupero crediti.

3

TENTATIVO DI RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE

Prima di attivare la procedura per il recupero coattivo dei crediti, cercheremo di definire la questione in via stragiudiziale (ossia al di fuori delle aule del tribunale), inviando al debitore un sollecito scritto oppure proponendogli un accordo o un piano di rientro.

4

PROCEDURA ESECUTIVA

Se il tentativo di risoluzione bonaria non produrrà alcun risultato, agiremo in giudizio per la formazione di un titolo esecutivo (sentenza, decreto ingiuntivo ecc.) oppure, se già ne possiedi uno, notificheremo al debitore un atto di precetto con cui gli ordineremo il pagamento delle somme dovute; se il debitore non provvederà spontaneamente al pagamento entro 10 giorni, avvieremo una procedura esecutiva, pignorando i beni (mobili, crediti verso terzi, immobili) del suo patrimonio.

5

RECUPERO DEL CREDITO

La procedura esecutiva termina con la vendita forzata dei beni sottoposti a pignoramento, il cui ricavato verrà utilizzato per soddisfare le ragioni del creditore, salvo che il debitore esecutato, prima che sia disposta la vendita dei suoi beni, non chieda di estinguere il proprio debito mediante il pagamento di una somma di denaro (c.d. conversione del pignoramento).

Possiamo seguire la tua causa anche nella tua città

Tre sedi operative e decine di Avvocati in tutta Italia

  • Bologna

  • 051.6447519
  • info.bo@studiolegalelazzari.it
  • Lecce

  • 0832.398911
  • info.le@studiolegalelazzari.it
  • Roma

  • 06.56568694
  • info.ro@studiolegalelazzari.it

Testimonianze

FRANCESCO

Da oltre dieci anni sono titolare di una S.r.l. e mi occupo di manutenzione, e installazione di impianti di condizionamento e riscaldamento.
Negli anni ho accumulato circa 20.000 € di crediti che consideravo ormai persi perché, in più occasioni, avevo provato a sollecitare i miei debitori, con lettere e telefonate, rivolgendomi anche ad un’agenzia di recupero crediti, ottenendo solo scarsi risultati
Pochi mesi fa, su consiglio di un amico, ho conosciuto i titolari dello Studio Lazzari; sin dal primo incontro, ho avuto l’impressione di dialogare con veri e propri professionisti, tanto da convincermi che affidare loro l’incarico per il recupero delle mie somme fosse la decisione giusta.
Pensavo che l’unica strada percorribile per “rincorrere” i miei debitori fosse quella giudiziale, ma gli avvocati dello Studio Lazzari sono riusciti a recuperare bonariamente oltre l’80% dei miei crediti.

LUCA

Sono un libero professionista e ho contattato lo Studio Lazzari per recuperare da alcuni miei clienti consistenti somme.
Dopo un primo incontro senza impegno, durante il quale mi è stata spiegata tutta l’attività che sarebbe stata svolta, mi sono deciso di affidare la pratica agli avvocati dello studio Lazzari, i quali, nel giro di pochi mesi, sono riusciti a recuperare quasi tutti gli insoluti, dimostrando grande serietà, trasparenza per la soluzione di quest’annosa questione. Consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema di contattare lo Studio Legale Lazzari e convincersi che esiste davvero un modo veloce e professionale per incassare i propri crediti.

MARCO

Sono a capo di una piccola azienda familiare e pochi mesi fa, su consiglio di alcuni parenti, ho contattato lo Studio Lazzari per recuperare degli insoluti dalla mia clientela.
Sono bastati pochi colloqui per convincermi che la scelta migliore fosse quella di affidare l’incarico ai professionisti dello studio Lazzari. Le mie buone impressioni sono state infatti  via via confermate: l’Avv. Lazzari si è occupato personalmente della mia pratica, riuscendo a recuperare tutti i miei crediti nell’arco di un  breve periodo. A chi è afflitto dal problema dei crediti insoluti consiglio vivamente di rivolgersi allo Studio Legale Lazzari, un gruppo di professionisti seri e competenti.

Oltre alla consulenza legale
pensiamo anche a tutto il resto

Uno dei principali punti di forza del nostro Studio è la pluriennale esperienza nell’ambito del recupero crediti e delle procedure esecutive.
Lo Studio Lazzari favorisce, inoltre, il costante aggiornamento professionale dei propri avvocati, i quali accrescono e consolidano le competenze pratiche e teoriche nel settore delle procedure volte al recupero dei crediti insoluti mediante la costante partecipazione a convegni, master e corsi di specializzazione.

Altra importante prerogativa dello Studio è la TRATTAZIONE CONGIUNTA DELLA PRATICA DA PARTE DI ALMENO DUE AVVOCATI QUALIFICATI IN QUESTO PARTICOLARE AMBITO GIURIDICO, chiamati a dare risposta a ogni dubbio o interrogativo posto dal cliente.

Lo Studio offre inoltre un servizio di consulenza e assistenza “a distanza”, reso possibile grazie all’utilizzo dei più moderni e avanzati strumenti informatici: il nostro assistito avrà così la possibilità di trasmetterci direttamente tutta la documentazione necessaria ad avviare la sua pratica oppure potrà, semplicemente, richiedere ai nostri esperti un parere legale, per scoprire come poter salvaguardare i propri interessi.

Questo modo di operare ci consente non solo di abbreviare i tempi di studio e analisi della questione ma, soprattutto, di definire la causa con SUCCESSO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

ok

Scegli uno studio legale in base alla sua specializzazione
e non fermarti al luogo in cui ha sede

Solitamente, LA SOCIETÀ O IL PRIVATO CHE INTENDE RECUPERARE IL PROPRIO DENARO ritiene che la cosa migliore da fare sia quella di rivolgersi a uno studio legale a lui vicino, situato nella sua stessa città o comunque non troppo distante dalla zona in cui risiede.

A nostro avviso, questo modo di pensare non è propriamente corretto perché ciò che realmente conta è richiedere consulenza a uno studio legale che, negli anni, abbia maturato una solida esperienza in un determinato settore giuridico.

In altri termini, la vicinanza dello studio legale al luogo in cui risiedi è un elemento che certamente non sarà decisivo per il buon esito della tua pratica; l’aspetto che invece risulta essere fondamentale, l’unico realmente in grado di aumentare le tue chances di successo, è quello di essere assistiti da avvocati effettivamente qualificati nel campo del recupero crediti e delle procedure esecutive

Ricorda che il nostro Studio si avvale del contributo dei MIGLIORI LEGALI E CONSULENTI TECNICI SPECIALIZZATI, i quali verranno scelti in base alla specificità del (tuo) caso concreto. Lo Studio Lazzari, ad esempio, collabora con società d’investigazione patrimoniale che mediante la consultazione di banche dati, registri pubblici e altre fonti informative, verificheranno se il tuo debitore risulti o meno titolare di beni mobili o immobili utilmente pignorabili.

Per Noi è del tutto indifferente la città in cui vivi o presso cui si trova la sede della tua società, né assume importanza il luogo in cui risiede il tuo debitore o dove è maturato il tuo diritto di credito: che tu risieda a Napoli oppure svolga attività imprenditoriale a Torino o che il tuo debitore abbia il proprio domicilio a Palermo, saremo sempre in grado di gestire agevolmente la tua pratica sia in sede stragiudiziale che, eventualmente, in quella giudiziale, poiché il nostro Studio, oltre alle 3 sedi principali di LECCE, ROMA E BOLOGNA , vanta oltre 70 domiciliazioni, che ci consentiranno di garantire un’adeguata assistenza su tutto il territorio nazionale.

shilld

Prestiamo assistenza e consulenza
in tutta Italia

Lo Studio Legale Lazzari opera in tutta Italia e mette al tuo servizio l’esperienza e la competenza dei suoi professionisti.

Il tuo unico “impegno” sarà quello di inviarci copia della documentazione in tuo possesso (o che ti procurerai, se non l’hai già fatto). La documentazione ricevuta sarà, poi, esaminata dai nostri legali, i quali tenteranno prima di risolvere la questione in via bonaria e, solo se necessario, avvieranno la procedura di esecuzione forzata.

L’ATTIVITÀ SVOLTA SARÀ PER TE COMPLETAMENTE GRATUITA IN CASO DI ESITO NEGATIVO.

In altre parole, anche se l’esito della TUA pratica dovesse risultare sfavorevole, Nessuna spesa ti sarà addebitata per la consulenza svolta dal nostro Studio.

earth

Avvocati esperti in malasanità

Esponi il tuo caso, un team di esperti è qui per aiutarti

Avv. Silvia Miraglia
Profilo
Avv. Maria Grazia Natali
Profilo
Avv. Viviana Temprati
Profilo
Avv. Alfredo Zignani
Profilo
Avv. Alessandra Giurgola
Profilo
Avv. Anna Mori
Profilo
Avv. Roberto Gubello
Profilo
Avv. Gianmaria D’Amico
Profilo
Avv. Mario Lazzari
Avv. Massimo Lazzari
Avv. Maurizio Lazzari

DOMANDE FREQUANTI IN RECUPERO CREDITI E PROCEDURE ESECUTIVE

Che differenza c’è tra recupero crediti giudiziale e recupero crediti stragiudiziale?

L’attività stragiudiziale è finalizzata a sollecitare bonariamente il debitore a regolarizzare la propria pendenza, mediante l’invio di una lettera di diffida o la definizione di accordi e piani di rientro. Il recupero credito giudiziale comprende invece tutte le iniziative giudiziarie che il creditore deve necessariamente avviare se il debitore non adempie spontaneamente.

In quanto tempo viene definita una pratica di recupero crediti?

Non è piuttosto dare una risposta unitaria. Molto dipende dal carico di lavoro dei Tribunali e dalle specificità del singolo caso concreto. Il nostro Studio assicura la massima tempestività di evasione della pratica; così, ad esempio, siamo in grado di depositare un ricorso per decreto ingiuntivo in meno di una settimana dall’invio di tutta la documentazione necessaria.

Quali sono i costi per il recupero crediti?

I costi sono in proporzione al valore del credito. Peraltro, i costi di tutta l’attività di recupero sono tendenzialmente addossati al debitore all’esito di ciascuna procedura.

Che cosa è un decreto ingiuntivo?

Per ottenere il pagamento di crediti insoluti fondati su prova scritta viene solitamente avviato il procedimento per ingiunzione di pagamento. Depositato il relativo ricorso si potrà ottenere in tempi rapidi il decreto ingiuntivo, con il quale il Giudice condanna il debitore all’adempimento della propria obbligazione entro il termine ordinario di 40 giorni.

E’ possibile opporsi al decreto ingiuntivo?

Si. Entro 40 giorni dalla notifica del decreto, il debitore può opporsi, contestando l’esistenza del credito. In mancanza, il decreto acquisterà efficacia esecutiva.

Cosa è il precetto?

E’ l’atto con cui il creditore intima, per il tramite dell’ufficiale giudiziario, il debitore al pagamento del debito accertato. Se il debitore insiste nel proprio inadempimento pur a fronte della notifica del decreto ingiuntivo, il creditore potrà dare avvio alla procedura di esecuzione forzata sul patrimonio dello stesso, sottoponendo a pignoramento i suoi beni e ottenendo in tal modo concreta soddisfazione delle proprie ragioni.

Cosa è il pignoramento?

E’ l’atto con cui si inizia l’espropriazione forzata. Esso consiste in una ingiunzione che l’ufficiale giudiziario fa al debitore di astenersi da qualunque atto diretto a sottrarre alla garanzia del credito i beni che sono oggetto dell’espropriazione e i frutti di esso.